FAQ


1) Cosa facciamo?
2) Come funziona esattamente?
3) Il servizio è coperto da assicurazione?
4) Come avviene il primo allestimento? E i successivi?
5) Si possono comprare le opere che ho già affittato? 
6) Sono di Cesena, ArredARTI arriva fino da me? 
7) C'è un'inaugurazione per ogni mostra?
8) Ho difficoltà a scegliere dove posizionare le opere, mi aiutate voi? 
9) Perchè conviene noleggiare?
10) Come stabilite il canone di noleggio? Quanto costa?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) Cosa facciamo?
Arrediamo con Opere d'Arte originali spazi professionali e case private. Con un canone mensile a Tua misura, sostituiamo periodicamente tutti i quadri così l'ambiente sarà percepito sempre fresco e dinamico.
T'immagini mostrare ogni mese nuovi quadri nel Tuo Ufficio?
Ti piace l'idea? Chiamaci per maggiori informazioni.
 
2) Come funziona esattamente?
  • arrediamo la Tua sede entro 15-30 giorni dalla Tua richiesta
  • sostituiamo periodicamente tutti quadri con una nuova esposizione
  • a seconda delle dimensioni dello spazio puoi scegliere il servizio LARGE, MEDIUM o SMALL
  • i contratti sono senza vincoli di tempo e penali. Puoi disdire il servizio in ogni momento
Per arredare il tuo ufficio devi solo scegliere l'artista; noi penseremo al resto.
Su Tua richiesta il nostro responsabile verrà per un sopralluogo in cui definire la quantità dei quadri e il loro posizionamento.
Successivamente al primo allestimento, ogni cambio avviene in circa mezz'ora senza creare buchi, polvere o rumore di martello, così potrai proseguire indisturbato la Tua attività.
Ciclicamente nuove opere d'arte conferiranno un aspetto dinamico e distintivo alla Tua sede.

Note: Poiché i quadri a disposizione sono tutti originali è opportuno scegliere la scaletta degli artisti di tuo gradimento così da assicurarti la loro presenza.

3) Il servizio è coperto da assicurazione?
I servizi SMALL e MEDIUM sono comprensivi di assicurazione già nel canone mensile sia per il trasporto sia per la permanenza delle opere. Tuttavia in caso di furto/danni dovrà essere fornita adeguata documentazione in grado di qualificare la natura del furto o le modalità dell'incidente.
Qualsiasi inadempimento alle normali regole di sicurezza e/o rispetto della proprietà altrui faranno decadere la validità dell'assicurazione. (es. furto a causa di sede lasciata incustodita con porte o finestre aperte)
Il servizio LARGE prevede un'assicurazione solo per il trasporto delle opere. Durante la giacenza le opere sono affidate al cliente che è responsabile della loro buona conservazione. Per ogni furto/danno sarà quindi chiamato a rispondere dell'effettivo valore dell'opera.

4) Come avviene il primo allestimento? E i successivi?
Per venire incontro alle Tue esigenze abbiamo 2 possibilità:

a) ricevi le opere via corriere e sei tu stesso a scegliere come e dove allestirle
b) ArredARTI viene da te. Pensiamo noi a tutto.
Il nostro A-Team di 2 installatori allestirà la prima esposizione. In questa fase verrano utilizzati gli strumenti più adatti per cui è probabile che non passeremo proprio inosservati :-) A lavoro completato l'ambiente verrà comunque pulito e lasciato in ordine come era prima del nostro arrivo.
Il costo di base per le installazioni è di € 230 + iva e dà diritto ad un servizio della durata massima di 4 ore. Per il tempo supplementare la tariffa è di €70 + iva all'ora. 
Queste quote sono valide unicamente per installazioni a Milano e provincia. Fuori di questa area, allo stesso prezzo è aggiunto il costo di trasporto che sarà segnato nel preventivo.


5) Si possono comprare le opere che ho già affittato?
Certo!
Per ringraziarTi di essere un nostro cliente, accetteresti uno sconto del 30% su tutte le opere?
Basta che Ti metti in contatto con il servizio clienti e subito sarai aiutato nell'acquisto.

6) Sono di Cesena, ArredARTI arriva fino da me?
Sicuramente!
ArredARTI arreda ogni attività presente sul terriorio italiano. Per questo utilizziamo dei corrieri certificati per la spedizione delle opere in tutta sicurezza.
Le opere verrano fornite, secondo le tempistiche richieste, in appositi imballi. Una volta che le avrai ricevute, sostituiscile con quelle che hai già. Riponi le opere della precedente esposizione nell'imballo rimasto vuoto e chiama il corriere. Le passerà a ritirare senza chiederti nulla.
Se preferisci lasciare a noi il compito di allestire l'esposizione vedi il punto 3.

7) C'è un'inaugurazione per ogni mostra?
ArredARTI organizza inaugurazioni soltanto su richiesta del cliente. Per cui non ci sono appuntamenti mensili per incontrare l'artista durante un momento più conviviale, Ma puoi sempre richiederlo!
ArredARTI infatti organizza con entusiasmo un vernissage a cui puoi invitare tutti i tuoi clienti o ...potenziali clienti. In questo modo dedicandoti all'arte, trovi un momento piacevole di relazioni e condivisione.

8) Ho difficoltà a scegliere dove posizionare le opere, mi aiutate voi?
Certo.
Come prima mossa potresti inviarci le foto dell'ambiente in cui vuoi mettere i quadri. Indica anche la grandezza della stanza. Studieremo una soluzione adatta e Ti invieremo le fotografie modificate con le opere inserite nelle giuste proporzioni.
In questo modo avrai un effetto molto verosimile di come i quadri arrederanno il Tuo spazio. Non è abbastanza? Vogliamo fare di più: cosa ne dici se veniamo per un sopralluogo in cui definire la quantità di quadri e la loro disposizione per arredare la casa o l'ufficio. Ti piace l'idea? Contattaci.

9) Perchè conviene noleggiare?
Il costo, fatturato come un regolare canone mensile, rappresenta un esborso più contenuto rispetto al prezzo di acquisto di tutte le opere, ma soprattutto con il sistema della rotazione periodica avrai un ambiente sempre ricco di novità.

10) Come stabilite il canone di noleggio? Quanto costa?
ArredARTI offre un contratto che comprende la sostituzione periodica di tutte le opere. 
Questo vuol dire ad esempio che ogni mese il tuo spazio sarà completamente rinnovato permettendoti di avere sempre qualcosa di nuovo intorno a te e da condividere con amici, dipendenti e clienti.
Il dinamismo aggiunto all'atmosfera non passerà inosservato: anzi dovresti preparati alle domande dei curiosi :-)
Il canone varia a seconda della quantità delle opere, delle loro dimensioni e della località dove dobbiamo consegnare le opere.
Se proprio vuoi avere un'idea di massima, possiamo dire che il noleggio base permette di avere circa 5 quadri di medie dimensioni per meno di cento euro al mese, compreso trasporto e assicurazione.